Banchini verso la Pro Sesto
«Sarà una bella partita»

«Abbiamo mostrato qualità di gioco proprio contro le squadre che provano a giocare. Perchè poi alla fine è soprattutto con il gioco che si deve vincere»

Ogni partita ha insidie diverse, anche se sei la squadra più forte di tutte. E per il Como quella di domani, contro la Pro Sesto, ne ha certamente parecchie. Soprattutto per un motivo, secondo mister Marco Banchini. «Loro stanno pensando a noi da un girone intero, sicuramente aspettano da tanto tempo questa partita».

Perchè l’anno scorso contro il Como loro vinsero, anche piuttosto facilmente, due volte.«Quest’anno invece la nostra vittoria in casa loro all’andata è stata in un certo senso decisiva. Per noi, perchè è stato il primo successo esterno contro un avversario di alta classifica. Per loro è stato invece decisivo in senso opposto, è stato il primo vero passo falso. Per questo, anche se la situazione di classifica ora è diversa, ci terranno particolarmente a fare bene».

E’ proprio, però, contro le squadre di alta classifica che sinora al Sinigaglia il Como ha fatto le sue partite migliori. «Diciamo che sono state occasioni in cui abbiamo sempre fornito grandi prove di carattere e di personalità, e di qualità di gioco proprio contro le squadre che provano a giocare. Perchè poi alla fine è soprattutto con il gioco che si deve vincere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA