Baraldi, doppio tuffo nell’oro
È lui l’ottavo re di Roma

L’atleta dell’Ice Club Como, già due volte campione italiano di tuffi dal trampolino di 1 metro nel 2011 e 2012, è stato sul podio in ben tre gare

Como, rappresentata dall’Ice Club e dal suo atleta di punta Davide Baraldi è stata protagonista al Trofeo Giovanissimi di tuffi che si è svolto allo Stadio del Nuoto di Roma.

I trampolini olimpici della capitale hanno fatto da palcoscenico alle gesta atletiche dei 138 iscritti alla gara nelle categorie esordienti C1 e C2, ovvero dai 10 ai 13 anni.

Davide Baraldi, già due volte campione italiano di tuffi dal trampolino di 1 metro nel 2011 e 2012, è stato sul podio in ben tre gare.

Dal trampolino da 3 metri, Baraldi ha guadagnato l’oro grazie a una gara perfetta che lo ha visto distaccare il secondo classificato di ben 24 punti e il terzo di oltre 26 punti.

Nella categoria C1, quella di Davide, era prevista la gara dalla piattaforma; gli atleti potevano scegliere se tuffarsi dai 5 o dai 7,5 metri e l’intrepido atleta lariano ha deciso, seppur per la prima volta, di affrontare l’altezza maggiore. Decisione che lo ha ripagato e che gli ha fatto guadagnare il suo secondo oro grazie ad una prestazione magistrale.

Poi è stato impegnato dal trampolino da un metro; purtroppo qualche piccola sbavatura non gli ha permesso di fare il tris di medaglie d’oro. Seppure la vittoria fosse ampiamente alla sua portata, Davide si è classificato secondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA