Barlesi e Yacht Club a Dubai
Lo sceicco vuole il podio

Seconda tappa del campionato del mondo XCat 2016, il pilota romano corre anche Como

Dopo l’esordio a Fujairah, sabato saranno le acque di Dubai ad ospitare la seconda tappa del campionato del mondo XCat 2016, che vede impegnato anche quest’anno il portacolori dello Yacht Club Como Serafino Barlesi. Rispetto all’anno scorso sono cambiati molti fattori, con l’introduzione (ancora facoltativa, ma già completata per 10 team su 14) dei nuovi motori Mercury XCAT ROS a quattro tempi (Racing OffShore) da 400 cavalli ciascuno in luogo dei precedenti Mercuri EFI 2.5 due tempi da circa 300.

Tra coloro che si sono allineati alle nuove normative anche Barlesi, al quale è stata messa a disposizione la nuova barca e i nuovi motori, oltre alla sponsorizzazione da parte dell’Emirato di Fujairah. «A dispetto del nome – precisa il romano sei volte vincitore della Centomiglia del Lario – il team è tutto italiano e sono rigoglioso di correre per lo Yacht Club Como. Lo sceicco di Fujairah conta sulla mia esperienza e sul feeling che abbiamo io e il mio copilota Alex Barone. Vuole vederci sul podio e anche vincenti, e noi pure ce lo auguriamo».

Il Dubai Grand Prix si correrà venerdì e sabato, con prove libere, pole p osition, Speed Cat Run (gara di velocità a eliminazione) e gran premio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA