Basha: «Como, gli errori
più grossi fatti in estate»

Si confessa il centrocampista azzurro, che andrà agli Europei con l’Albania

C’è chi, nel Como retrocesso, gioca ancora per obiettivi importanti. E non c’è nulla di più importante per un calciatore, in questo momento, di una convocazione con la propria Nazionale per partecipare agli Europei in Francia, in programma dal 10 giugno al 10 luglio.

L’unico in ballo, nel Como, è il centrocampista Migjen Basha. Che, proprio sabato scorso, ha segnato la sua prima rete nel Como ad Avellino. Una rete inutile per il Como, ma certamente importante per il giocatore in chiave Europei.

E la Nazionale è sempre un argomento piacevole per Basha, che ha vinto una battaglia burocratica per ottenere il nulla osta per disputare incontri ufficiali con l’Albania, dopo le esperienze con le rappresentative giovanili della Svizzera. «Sono legato a De Biasi e gli sono anche grato per aver fatto emergere le potenzialità del calcio albanese. Ha iniziato un lavoro eccellente quattro anni fa: con lui abbiamo sfiorato la qualificazione ai Mondiali, ora andremo agli Europei».

Ha parlato di cuore a proposito dell’Albania. E con il Como come la mettiamo? Cos’è mancato alla squadra? «Di sicuro, per quello che ho visto io, non è mai mancato l’impegno. Purtroppo ci è mancata la cattiveria per chiudere le partite e quasi mai gli avversari ci hanno schiacciato. Mi pare però che gli errori più grossi siano stati commessi in estate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA