Cantù, da lepre a inseguitrice
Udine e Pistoia sono in testa

Approfittando dello stop forzato dei biancoblù, al comando si è formata una nuova coppia

Cantù a riposo forzato per il rinvio della sfida contro Casale Monferrato, la concorrenza ne ha approfittato. Udine e Pistoia hanno vinto contro Treviglio e Trapani e sono prime a 24 punti, seguite proprio da Cantù a 22, con i friulani avanti grazie allo scontro diretto a favore contro i toscani di coach Brienza.

Ovviamente, la S.Bernardo-Cinelandia Park ha una partita in meno disputata e c’è già una prima ipotesi per il recupero: la società sta verificando la disponibilità del PalaBancoDesio per mercoledì 30 marzo.

Dando uno sguardo ulteriore alla classifica, la vittoria di Udine ha lasciato a distanza i bergamaschi di Treviglio, sempre a 20 punti in compagnia di Casale. In zona playoff, dopo due sconfitte si è ripresa l’Ucc Piacenza grazie alla vittoria a Milano contro l’Urania, mentre dopo sei ko consecutivi è tornata a vincere Torino – in maniera larga – sul campo della Bakery Piacenza.

E attenzione a Mantova, la prossima avversaria di Cantù domenica alle 18: sta uscendo dalla crisi nera che l’ha colpita dopo la sconfitta a Desio all’andata (nove sconfitte consecutive) e ha vinto le ultime due contro Trapani e Orzinuovi. I virgiliani puntano a consolidarsi nuovamente in zona playoff, dopo l’ottimo inizio di stagione.

Per il prossimo turno saranno due gli anticipi e riguarderanno proprio due dirette concorrenti di Cantù: sabato alle 19.30 Udine-Bakery Piacenza, alle 20.30 Ucc Piacenza-Pistoia. Le altre variazioni saranno domenica: alle 12 Torino-Capo d’Orlando, alle 17 Trapani-Orzinuovi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA