Cantù, non solo Borsani e Tarallo
Quelli della cantera Pgc in serie A

Aumentano gli esordi nel campionato dei grandi per i prodotti del vivaio

Hanno esordito in serie A2, e addirittura domenica scorsa sono entrati in campo insieme. Festa doppia per Guglielmo Borsani (che aveva giù due presenze) e per Gabriele Tarallo, i due diciassettenni nell’Acqua S.Bernardo hanno giocato gli ultimi due minuti e mezzo nella partita vinta a Desio contro Trapani (e Borsani ha anche segnato da tre). Ed è una festa anche per il Progetto Giovani Cantù che, grazie alla sinergia con Marco Sodini e il suo staff, vede sbocciare altri due talenti di casa.

«Siamo felici: sono due ragazzi che fanno parte di un gruppo bellissimo, che si è costruito negli anni» sottolinea Sergio Borghi, il responsabile tecnico del Pgc.

Prima di loro, infatti, Moscatelli aveva già esordito il 10 ottobre a Pistoia, mentre Elli e Brambilla hanno collezionato alcune panchine. Sono i gioielli della fortissima annata 2004. Ma sempre dal vivaio, arriva anche Bresolin (2003) che a settembre ha giocato in Supercoppa, prima di fermarsi per un infortunio.

«Sappiamo che l’esordio non significa prenotare il futuro, ma è un premio per gli sforzi fatti – dice Borghi -. Questi step nella loro crescita sono infatti dei segnali importanti per loro, per noi, e per il settore giovanile. Questo è un gruppo molto canturino che si è creato fin dal minibasket, e sul quale sono stati fatti degli innesti come Tarallo e Brembilla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA