Cividale imbattuta spaventa Cantù

Partita La prossima avversaria di Cantù, sabato in anticipo alle 20 al PalaGesteco, è l’unica squadra di A2 che non ha ancora perso

Cividale, una “superpotenza” nella fase a orologio. La prossima avversaria di Cantù, sabato in anticipo alle 20 al PalaGesteco, è l’unica squadra di A2 che non ha ancora perso nella seconda fase, che porterà le prime otto classificate dei due gironi Verde e Rosso ai playoff. E Cividale, in questo lotto, ci vuole entrare, sebbene sia in piena lotta tra la gloria (i playoff) e un mezzo inferno (il girone Salvezza).

Ebbene sì, i friulani – lo scorso anno autentica rivelazione del campionato da neopromossi – sono partiti con il freno a mano tirato nel corso della prima fase, parte di stagione che hanno chiuso a 14 punti in terz’ultima posizione nel girone Rosso. Ma con l’incrocio dei gironi hanno cambiato passo e ritmo, piazzando un parziale di 6-0 nel saldo vittorie-sconfitte. Un cammino immacolato, che li ha riportati in piena bagarre per un posto nei playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA