Cantù. c’è gara tre. Sacchetti: «Chiudiamola»

Partita Cantù torna in campo stasera alle 20.45 per affrontare gara 3 delle semifinali playoff di A2, con tutte le carte in regola per chiudere subito la serie

Cantù torna in campo stasera alle 20.45 per affrontare gara 3 delle semifinali playoff di A2, con tutte le carte in regola per chiudere subito la serie, che conduce 2-0. Si gioca dopo due giornate frenetiche, culminate con la squalifica del campo di Desio per due giornate. La vicenda è ormai ben nota: il giudice sportivo ha adottato un provvedimento forte, in seguito al ferimento al volto di Gabriele Benetti. Il giocatore di Pistoia è stato colpito da un oggetto contundente scagliato dalla curva, mentre usciva dal campo al termine di gara 2: si è ripreso, ha una ferita al naso e stasera sarà regolarmente a referto.

L’episodio ha scatenato sui social e non solo un autentico dibattito. Gran parte della tifoseria è indignata e si chiede perché non sia ancora saltato fuori il nome di chi ha provocato questo danno, che andrà a incidere su squadra, società e sui tifosi stessi, che – volenti o nolenti - dovranno sobbarcarsi due partite in casa… in campo neutro. Una caccia alle streghe dai toni molto diversi: c’è chi gli farebbe pagare multe, chi vorrebbe inibirlo dal palazzetto a vita. Il gm Santoro – come leggete sotto – è stato chiarissimo: «Un idiota, se l’avessi di fronte lo accompagnerei in Questura». Reazioni di cuore e di pancia, restano a questo punto solo la squalifica e le prese di distanza da parte di tutti soggetti coinvolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA