Cavina, coach di Cremona: «Una prova completa in ogni settore»

L’avversaria «Sapevamo che Cantù avrebbe aumentato la fisicità dopo la pausa e siamo andati un po’ in difficoltà in attacco»

Coach Demis Cavina si gode il successo ottenuto in uno scontro al vertice con Cantù e non nasconde l’orgoglio per la prestazione a tuttotondo messa in campo dai suoi ragazzi.

«Devo fare i complimenti alla squadra perché abbiamo giocato una partita di massima attenzione ed abnegazione, difensivamente perfetta ed offensivamente davvero pregevole almeno sino all’intervallo. Sapevamo che Cantù avrebbe aumentato la fisicità dopo la pausa e siamo andati un po’ in difficoltà in attacco ma qui i ragazzi sono stati ancora più bravi perché hanno sopperito con la difesa alle lacune dell’attacco. Nei possessi chiave, dopo il rientro degli avversari, abbiamo ritrovato lucidità e pulizia nelle due azioni decisive e questo è davvero un aspetto importante per giocare partite di questo tipo».

Una Vanoli più equilibrata anche in termini di scelte di tiro.

«Contro Cantù sapevamo di poter distribuire meglio le soluzioni e siamo riusciti ad attaccare bene l’area aprendo gli spazi. In generale, però, è stata davvero una prova completa in ogni settore da parte di tutta la squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA