Dagli States alla banca dati: tutti i segreti di Cantù

Un grande lavoro di squadra e non solo per il mercato

C’è un segreto dietro gli ultimi movimenti di mercato della Pallacanestro Cantù: al di là delle solite operazioni di scouting - che è classico di ogni società organizzata - stanno dando frutti l’immenso lavoro di pubbliche relazioni e la banca dati che il direttore Fabrizio Frates - in coordinamento con il general manager Alessandro Santoro - sta man mano rimpinguando nei computer aziendali.

La società canturina, da qualche tempo, è tornata a mandare un uomo di fiducia (nel caso proprio Frates) negli Usa e, nel breve e medio periodo, i risultati si stanno già facendo vedere.

L’ex tecnico della Pallacanestro Cantù, in questo periodo, ha scelto di rimanere a casa per seguire al meglio la situazione. La chiusura della trattativa con Solomon Young, nei giorni scorsi, e la stretta per il nuovo play lo stanno a testimoniare.

Video e schede, che scremano Frates e Santoro, e che poi in diretta sono trasferite al coach Romeo Sacchetti, per quello che - anche dietro le quinte - è da considerare un grande lavoro di squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA