Ecco Tommy, il Sacchetti junior: «Lavorare con papà non mi pesa»

Una prima volta a Cantù anche per il figlio del coach, che farà il video analyst dello staff tecnico

«Ha un occhio particolare sui giocatori, molto più di Brian». Il riferimento è Tommaso Sacchetti, che entra nello staff del padre Meo. Come tecnico, ma soprattutto come video analyst. Ex cestista – ha giocato fino alla serie B -, ora sta studiando da coach. Nella veste di analyst, ha partecipato alle scelte di mercato, creando la documentazione sui giocatori a beneficio del padre e del resto dello staff.

«Sarà un’esperienza stimolante questa a Cantù – ha detto “Tommy” –, è una fortuna essere qua, soprattutto al fianco di papà». Vien facile fare il paragone con la famiglia Ancelotti: mister Carlo ha da anni inserito in pianta stabile il figlio Davide nel proprio staff, come vice. «Ma non sarà un peso, anzi. Lo conosco, so come ragiona: si sbaglierà insieme, si vincerà insieme. Penso di poter fare qualcosa di utile pel la squadra. No, non mi sento un “raccomandato”».

E coach Meo, seduto al suo fianco, conferma tutto: «Sta studiando per diventare allenatore, sarà un percorso lungo e lo sa. Ma ho visto che sa creare un ottimo rapporto con i giocatori, è un ottimo punto di partenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA