Giovanili di Cantù: definiti i quadri tecnici

Spicca il ritorno dopo una trentina d’anni di coach Saibene

Messo in bacheca l’ennesimo podio tricolore con lo splendido argento conquistato dall’Under 15 alle recenti finali nazionali di Pescara, il Progetto Giovani Cantù apre oggi la stagione 2023/2024 con rinnovato entusiasmo.

Inizia così il 17° anno di attività del sodalizio canturino. Come sempre sarà presente in tutte le tre categorie giovanili d’Eccellenza. La società, di concerto con il responsabile Sergio Borghi, ha quindi definito i nuovi quadri tecnici. Con alcune variazioni interne fisiologiche e anche qualche novità.

La più importante riguarda l’avvento, o meglio il ritorno dopo una trentina d’anni, di una figura di spicco nel panorama italiano come Guido Saibene: è il nuovo allenatore delle Under 19 e Under 15 d’Eccellenza. Come assistenti avrà nel primo caso Matteo Bonassi e Alex Acker, e per il gruppo più piccolo Matteo Alberio e Pietro Cipolletta. Mattia Costacurta, dopo l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni, passa alla guida dell’Under 17 d’Eccellenza, dove avrà il supporto Alessio Crespi e Fulcio Roncoroni.

L’Under 15 regionale sarà guidata da Andrea Rumi. All’Under 14 Elite invece c’è Bonassi, con l’aiuto di Giovanni Pozzoli. Poi l’Under 13 Elite è affidata ad Alberio, insieme a Cipolletta e Acker. Mentre l’allenatore dell’Under 12 Esordienti è Andrea Melzi. S.Cle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA