Sorpresa ad Appiano
Salta coach Rota

Confermato non più tardi di una settimana fa alla guida della squadra di basket di serie D, è stato invece sollevato dall’incarico

Colpo di scena ad Appiano dove l’allenatore Marco Rota, confermato non più tardi di una settimana fa alla guida della squadra di basket di serie D, è stato invece sollevato dall’incarico.

Un cambio di rotta inaspettato anche perché, dopo la conclusione del campionato avvenuta l’11 luglio con la bruciante sconfitta nella finale per la promozione in C Silver, il primo summit societario della nuova stagione aveva confermato Rota sulla panchina della Fondazione Novacaritas per il terzo anno di fila. E il tecnico di Misinto si era già espresso sulle strategie di mercato studiate di concerto con la dirigenza.

«Avevo rinnovato con la società e mi ero già portato avanti sul mercato, in base a quello che avevamo concordato per il rinnovamento dell’organico - dichiara Rota -. Poi però la società ha deciso di interrompere il rapporto. Ma non voglio fare polemica. C’è amarezza, ma sono cose che capitano. Purtroppo sono arrivato nel posto giusto al momento sbagliato. L’anno scorso è stato interrotto il campionato quando eravamo primi con un record di 17-2 e non siamo riusciti a prendere i diritti di C Silver. Quest’anno pur soffrendo siamo arrivati alla finale e l’abbiamo persa in volata. Rimane la macchia della finale persa, ma in questi due anni penso di aver fatto un buon lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA