Basso, Fasola e Rizzi
Applausi in Germania

Per il terzetto comasco un’autentica ovazione nella gara dominata sulle strade della Tubinga

C’erano sei titoli mondiali e alcuni dei nomi che hanno scritto la storia recente del nordic walking agonistico europeo alla partenza di una classica nel cuore della Tubinga, in Germania. La comasca Daniela Basso fa il suo solito show: va via sparata in partenza, incurante del tracciato durissimo, si presenta da sola al traguardo senza lasciare spazio alle avversarie e porta a casa la sua vittoria internazionale numero 108.

Raffaella Fasola è un gioiello di tecnica: cesella ogni passo con abilità orafa e porta il suo contributo tricolore al podio della gara, classificandosi terza, dietro a una giovane ragazzona locale che conosce quella pista come le sue tasche. Giorgio Rizzi rientra dopo sette mesi di stop assoluto, accumulati per i troppi impegni assunti con la Federazione Europea. Parte per un posto nei dieci e arriva sesto, felicissimo e neppure troppo stanco.

Dopo la gara, a bocce ferme, il prestigioso parterre della gara tributa un’ovazione ai tre comaschi, quale ringraziamento per avere impreziosito l’evento agonistico. Un bel momento di sport, di orgoglio italiano all’estero e la conferma di avere in Como la capitale italiana del Nordic Walking Agonistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA