Briantea84, appuntamento
al Pala Blackcourth di Albate

Amichevole il 1° novembre alle 16.30 contro l’Hsv Varese, aria di derby

La grande pallacanestro in carrozzina sbarca al nuovo Pala Blackcourt di via Acquanera, 43, ad Albate di Como, inaugurato lo scorso settembre.

Appuntamento il 1 novembre alle ore 16.30 con una partita amichevole di lusso: il derby tra UnipolSai Briantea84 e HSV Varese. Si gioca sul parquet della nuova struttura fortemente voluta dall’ex giocatore canturino, fondatore e presidente dei Cucciago Bulls, Fabio Borghi, e realizzata su quella già esistente della scuola professionale dei Padri Somaschi.

Un parquet che i biancoblú campioni d’Italia in carica conoscono bene, visto che era l’ultimo parquet dello storico Pianella di Cucciago, dove la Briantea84 nel 2016/2017 vinse davanti a più di 3.000 persone la seconda gara delle finali scudetto contro Roma (tricolore che poi andò proprio ai canturini).

Si spera dunque che l’impianto gestito dal titolare del Blackcourt Store porti bene alla nuova stagione dell’UnipolSai, che il prossimo 7 novembre esordirà nel nuovo campionato di serie A in casa del Santa Lucia Roma. Ma prima c’è il derby amichevole al Pala Blackcourt: tutti invitati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA