Bulleri, due partite in serie A
Oltre mille per Pancotto

I coach di Varese e Cantù, domenica di fronte, totalmente agli antipodi.

BASKET

Un derby, quello di domenica a Masnago (alle 20.45 con diretta su Rai Sport), con i titolari delle rispettive panchine quanto mai agli antipodi. Da un lato, infatti, Massimo Bulleri (soprannominato “Bullo”), unico “absolute beginner” tra i 16 tecnici del campionato 2020/21, debuttante non solo tra i professionisti ma anche da capo allenatore dopo tre stagioni da assistente fra Varese e Ravenna. E con due presenze sin qui nel massimo campionato.

Dall’altro, invece, Cesare Pancotto, il decano dei coach di serie A, sia sul piano anagrafico con i suoi 65 anni, sia in termini di esperienza con 629 presenze. Che se poi aggiungiamo quelle di A2 (364), quelle di Coppa Italia (58), quelle di Supercoppa (7) e quelle delle coppe europee (47), allora il conto si aggiorna a qualcosa come 1.105 partite condotte da capo allenatore...

Bulleri, toscano di Cecina (dove è nato il 10 settembre 1977), è stato però giocatore di assoluto livello. Nel suo palmares a livello di club ci sono diversi trofei, vinti tutti con Treviso. Nello specifico, 2 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe e 1 Saporta. Ed è stato indicato Mvp del campionato in un paio di occasioni, segnatamente nel 2003 e nel 2005. Con la maglia azzurra della Nazionale italiana brilla l’argento all’Olimpiade di Atene 2004 oltre al bronzo degli Europei 2003.

© RIPRODUZIONE RISERVATA