Cairoli confermato Porsche
Ma una squalifica lo affossa

Il nome del pilota comasco, infatti, figura nei piani annunciati alla fine di dicembre dalla Casa di Stoccarda per il motorsport nel 2019

Matteo Cairoli confermato pilota ufficiale Porsche. Il nome del pilota comasco, infatti, figura nei piani annunciati alla fine di dicembre dalla Casa di Stoccarda per il motorsport nel 2019 .

Cairoli, facente parte del programma Young Professionals, è stato nel 2018 grande protagonista della GTE-Am nel Wec e della Gte in European Le Mans Series.

Il Wec, comunque, quest’anno sarà tutto in salita , visto che dopo l’ultima tappa del novembre 2018 a Shanghai, il Team Proton si è visto squalificare entrambe le vetture dal precedente round del Fuji e la cancellazione di tutti i punti fin lì conquistati da entrambe le vetture, ovvero la numero 88 di Matteo Cairoli con Giorgio Roda e Khaled Al Qubaisi e la numero 77 affidata a Christian Ried, con Julien Andlauer e Matt Campbell, perdendo così la leadership della classe riservata ai team privati. Il tutto per colpa di un sistema di rifornimento irregolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA