Domenica 12 Ottobre 2014

Cairoli è immenso
E vince il tricolore

Il trionfo di Matteo Cairoli

Matteo Cairoli conquista il titolo della Porsche Carrera Cup Italia 2014 sulla pista di Imola, con tre prove di anticipo sul calendario.

Al 18enne comasco è bastato il secondo posto sabato in Gara 1, alle spalle del lucano Vito Postigione, per avere la matematica certezza di coronare la sua prima stagione nelle ruote coperte nella sesta e penultima tappa del campionato monomarca.

Gara 2, quella di oggi, ha visto un Cairoli scaricato da ogni tensione. Scattato dalla quinta posizione Matteo passa al primo giro dietro a Fulgenzi, Melnicov e Liberati. Al quarto giro, complice il ritiro del pilota russo il comasco è alle spalle dei due piloti di Ebimotors. Inizia una lotta serrata in testa al gruppo con i tre che si sfidano a suon di staccate.

All’ingresso della Rivazza al settimo giro, il fatto che segna la gara. Fulgenzi, primo, si difende a denti stretti da un Cairoli visibilmente più veloce. I due arrivano al contatto, con il pilota di Antonelli che tampona quello di Heaven Motorsport. Per la direzione gara la colpa è di Matteo che viene punito con un drive through. Cairoli rientra nelle retrovie, cercando un’impossibile rimonta verso il podio. Chiude la gara in ottava piazza.

© riproduzione riservata