Cairoli è immenso
E vince il tricolore

Con una gara di anticipo, il diciottenne comasco conquista a Imola la Porsche Carrera Cup 2014: gli è bastato un podio in Gara 1

Matteo Cairoli conquista il titolo della Porsche Carrera Cup Italia 2014 sulla pista di Imola, con tre prove di anticipo sul calendario.

Al 18enne comasco è bastato il secondo posto sabato in Gara 1, alle spalle del lucano Vito Postigione, per avere la matematica certezza di coronare la sua prima stagione nelle ruote coperte nella sesta e penultima tappa del campionato monomarca.

Gara 2, quella di oggi, ha visto un Cairoli scaricato da ogni tensione. Scattato dalla quinta posizione Matteo passa al primo giro dietro a Fulgenzi, Melnicov e Liberati. Al quarto giro, complice il ritiro del pilota russo il comasco è alle spalle dei due piloti di Ebimotors. Inizia una lotta serrata in testa al gruppo con i tre che si sfidano a suon di staccate.

All’ingresso della Rivazza al settimo giro, il fatto che segna la gara. Fulgenzi, primo, si difende a denti stretti da un Cairoli visibilmente più veloce. I due arrivano al contatto, con il pilota di Antonelli che tampona quello di Heaven Motorsport. Per la direzione gara la colpa è di Matteo che viene punito con un drive through. Cairoli rientra nelle retrovie, cercando un’impossibile rimonta verso il podio. Chiude la gara in ottava piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA