Cairoli vince a Monza  Motocorsa e Lesiardo ok
Monza European Lemans Series Matteo Cairoli (Foto by selva selva)

Cairoli vince a Monza

Motocorsa e Lesiardo ok

Weekend interessante per piloti e team comaschi in competizioni iridate. Matteo 1° nell’Elms. Mauri ha fatto debuttare la sua squadra nel Mondiale

Grande vittoria di Matteo Cairoli nella classe LMGTE sulla pista di casa nella seconda tappa della European Le Mans Series 2019. Quarto posto con non poco rammarico, invece, di Giorgio Roda. Era partito bene, comunque, il weekend brianzolo dei due piloti comaschi.

Nelle qualifiche del sabato, infatti, sono stati i più veloci. Matteo Cairoli conquista la pole position , mentre Giorgio Roda è immediatamente dietro con il secondo miglior tempo. Ma alla grande performance di Cairoli nelle qualifiche, non è mancato un bel brivido, quando i commissari gli hanno levato il primo giro veloce per aver oltrepassato i limiti della pista. La gara è stata un vero trionfo di Matteo Cairoli in difesa dei colori del Team Dempsey Proton Race con la Porsche numero 77 di gara, assieme al tedesco Christian Ried e all’italiano Riccardo Pera.

Il Team Motocorsa di motociclismo ha debuttao nel Mondiale Superbike con i pilota Zanetti e ha ottenuto un nono posto. Stessa posizione per Morgan Leasiardo, di Lurate Caccivio, nel mondiale cross di Mx2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA