Calcio dilettanti domani in campo
Coppa Italia e Coppa Lombardia

Ecco il programma della terza giornata dalla Promozione alla Seconda categoria

Ancora tempo di Coppa Italia e Lombardia per il calcio dilettanti comasco, in attesa dell’inizio dei campionati previsto per domenica prossima 8 settembre: domani (inizio alle ore 15.30) si disputa la terza giornata dei tornei di Promozione, Prima e Seconda categoria.

In Coppa Italia di Promozione, Cantù e Cabiate hanno bisogno di una vittoria per qualificarsi: i primi devono superare la Varesina in trasferta, i secondi giocano in casa contro l’Union Cairate. Negli stessi gironi, il 3 e il 4, già eliminate Fm Portichetto e Mozzate.

Passando al gruppo 16 all’Arcellasco basta un pareggio sul campo della Colicoderviese (ore 18) per passare. Speranze nulle invece per la Pontelambrese, anche vincendo il match interno contro l’Olympic Retica.

Scendendo in Prima (Coppa Lombardia), derby comasco nel gruppo 3, dove si sfidano Alta Brianza e Ronago. Nel gruppo 4 il Menaggio chiede strada allo spacciato Tavernola, mentre il Maslianico va sul campo dell’Olgiate Olona per cercare l’aggancio alla vetta della classifica. Nel 5 il Lora Lipomo punta al primo successo, contro la Vanzaghellese (ore 18.30), dopo il pari al debutto in casa del Ticinia. Insegue tre punti anche la Bregnanese (girone 6), che ospita il Cas Sacconago, mentre nell’11 la Cascinamatese gioca in trasferta con il Cortenova.

Per finire, la Seconda categoria: Itala-Guanzatese (ore 14.30) e Rovellasca-Serenissima sono valevoli per il girone 5; Carugo-Real Anzano (ore 19) e Porlezzese-Montesolaro i due derby del 6. Chiude il programma di giornata la trasferta dell’Alto Lario sul campo della Triuggese (girone 8, ore 20.30).

© RIPRODUZIONE RISERVATA