Bertani a Lazzate
«A 40 anni mi diverto»

Colpo da novanta per l’Ardor (Eccellenza A) che si è assicurata le prestazioni dell’esperto attaccante

Colpo da novanta per l’Ardor Lazzate (Eccellenza A) che si è assicurata le prestazioni dell’esperto attaccante Critian Bertani classe 81, ex, tra le tante, di Como, Novara e Sampdoria, reduce dalle esperienze al Milano City e al Sant’Angelo Lodigiano.

Un acquisto importante per i lazzatesi che cercheranno così l’assalto ai playoff: «Lasciare il Sant’Angelo non è stato facile però quando si è presentata l’occasione di Lazzate sono stato felicissimo di accettare – esordisce Bertani -. Conoscevo già tanti dei miei compagni e so che siamo una squadra importante per l’Eccellenza. In più questo girone A, rispetto al B e al C, non ha un’unica corazzata ma tante squadre che possono giocarsela».

Bertani che con la sua fame di gol può far fare il salto di qualità al reparto offensivo dell’Ardor: «Il campo è sempre la miglior prova. Io ho 40 anni e ho ancora voglia di soffrire e fare gol – continua -. Per me saranno fondamentali i prossimi mesi, alla mia età segnare ti crea nuove opportunità, non farlo può farti smettere». Conme dire: decideranno i gol.

Tra Cristian e il Como, poi, c’è un legame speciale, dopo esserci cresciuto, l’attaccante ha avuto tre esperienze con la maglia biancoblù: «Ho bellissimi ricordi a Como: ho fatto tutta la trafila del settore giovanile, un fiore all’occhiello, poi ho avuto modo di esordire a 17 anni nella squadra di Rocchi, Milanetto e Saudati – racconta Bertani -. Ho giocato in B dopo la retrocessione e in C, di ritorno dalla squalifica, nell’anno del fallimento, quando però con una squadra giovane, andammo ai playoff. Tre grandi avventure».

© RIPRODUZIONE RISERVATA