Cairoli corre in Bahrain
Per due weekend di fila

Ultimi appuntamenti del Mondiale Endurance per il comasco

Ultimi atti del Mondiale Endurance. Due weekend di fila attendono Matteo Cairoli, che affronta questo fine settimana e quello successivo i due round conclusivi del calendario del Mondiale FIA WEC, entrambi in programma sul circuito di Sakhir in Bahrain.

E sarà la 6 Ore di sabato il primo impegno che il pilota comasco affronterà ancora una volta con la Porsche del Team Project 1, che da inizio anno condivide con i compagni di squadra Riccardo Pera ed Egidio Perfetti. Cairoli e company arrivano in Bahrein ottavi di classe, dopo una stagione che non è andata esattamente come ci si aspettava, ma che la doppia trasferta è ancora in grado di offrirgli qualche chance.

«Andiamo a Sakhir in modalità “full attack” – assicura - pur sapendo che non abbiamo nulla da perdere, perché è stata una stagione molto sfortunata, con troppi incidenti che ci hanno condizionato in ogni tappa. Così siamo in pratica tagliati fuori dalla lotta per primato assoluto della LmGte Am. Però nel mirino c’è almeno il secondo o terzo posto in campionato, che sono ancora assolutamente alla nostra portata». La gara prenderà il via sabato alle 10 (ora italiana) per concludersi nel pomeriggio alle 16, diretta su Eurosport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA