Boom calcio donne. Anche Libertas e Castello

Novità La Libertas San Bartolomeo che ha comunicato la nascita di una nuova scuola calcio femminile a Como

La Libertas San Bartolomeo, storica realtà cittadina da sempre molto attiva soprattutto con i più piccoli, ha presentato anche un nuovo progetto relativo al calcio femminile. Un calcio femminile che, probabilmente anche sulla scia delle imprese del Como Women (recentemente promosso in serie A), sta conoscendo negli ultimi mesi un successo sempre maggiore

La novità riguarda appunto la Libertas San Bartolomeo che ha comunicato la nascita di una nuova scuola calcio femminile a Como. Si tratta di un ambizioso progetto che vedrà protagoniste tutte le bambine e le ragazze del territorio comasco interessate. Chiunque fosse nata tra il 2008 e il 2017 e volesse mettersi alla prova nel calcio femminile potrà recarsi a conoscere la realtà della Libertas San Bartolomeo, i programmi e gli allenatori. Basterà contattare Enrico (335/6461959) o Gianni (334/8445977) per saperne di più sul nuovo progetto della storica società dove mosse i primi passi anche Gigi Meroni.

Non solo Libertas San Bartolomeo però, perché come detto il calcio femminile è un fenomeno in ascesa: ieri sera, in occasione della presentazione del Castello Città di Cantù (formazione neopromossa quest’anno in Eccellenza), la società canturina ha presentato anche la prima formazione femminile della propria storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA