Calendario Como Women: prima in casa con il Napoli

Si partirà nel weekend del 16 e 17 settembre. Poi subito la trasferta a Roma contro le campionesse d’Italia

Si è alzato il sipario sul calendario della serie A femminile 2023/24, che partirà nel weekend del 16 e 17 settembre. In attesa di conoscere nel dettaglio giorni e orari di gara, per il Como Women è tempo di prendere nota del cammino.

Avvio di stagione a due facce, con l’esordio casalingo contro il neopromosso Napoli seguito a ruota - il 30 settembre o 1 ottobre, dopo la sosta per la Nazionale - dalla trasferta sul campo della Roma campione d’Italia.

Del dg Miro Keci il primo commento sul calendario: «L’impressione iniziale è buona, con una corretta distribuzione delle partite che ci attendono, anche tenendo conto del valore delle singole squadre. Il calendario, però, va comunque affrontato dall’inizio alla fine e ogni considerazione lascia un po’ il tempo che trova. Esordire contro una neopromossa può essere un’arma a doppio taglio, ma conosciamo il valore del Napoli e dunque da parte nostra non ci sarà presunzione. Il livello della Roma è invece inarrivabile, ma la affronteremo con la consapevolezza di potercela giocare».

Terza giornata (7-8 ottobre) ancora in trasferta, con il Como Women ospite della Sampdoria. Si prosegue il 14-15 in casa contro il Milan, per poi recarsi in quel di Sassuolo il 21-22 ottobre. Dopo la seconda sosta per la Nations League, novembre con ben tre partite casalinghe su quattro per il Como Women (unica trasferta, il 18-19 contro la Fiorentina): Inter e Juventus saranno invece le sfidanti nel weekend del 4-5 e 11-12 del mese, mentre il Pomigliano chiuderà la nona e ultima giornata del girone di andata nei giorni 25 e il 26.

Giro di boa della prima fase che avrà inizio il 9-10 dicembre, con gli impegni che seguiranno l’esatto calendario dell’andata. Prima fase che si concluderà nel fine settimana del 17-18 febbraio, con il Como Women di scena a Pomigliano. Successivamente, le prime cinque classificate accederanno alla poule scudetto, mentre le squadre dal sesto al decimo accederanno alla poule salvezza.

Antipasto di campionato, l’amichevole di lusso in agenda il 28 agosto contro la Juventus al “Ferruccio” di Seregno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA