Como Women, adesso l’Inter: «Vi aspetto in tanti allo stadio»

Calcio serie A Il primo punto in campionato ha dato morale alle ragazze. Il presidente Verga: «Non ci vogliamo fermare, con i tifosi sarà più facile»

È arrivato finalmente, atteso, ma soprattutto meritato, il primo punto in campionato per il Como Women. Il pareggio ottenuto sul campo del Pomigliano (2-2) all’89’ grazie a un gol di Vivien Beil è importante sia per la classifica, perché consente alla squadra di De La Fuente di smuovere lo zero che durava da inizio anno, ma anche per l’autostima delle ragazze del Como Women che sin qui, a parte l’esordio impossibile contro la Juventus, avevano giocato due buone gare senza però raccogliere punti contro Fiorentina e Sampdoria.

La sorpresa del Sassuolo

Un punto che permette al Como Women di rimanere appaiata al Pomigliano stesso e anche al Sassuolo (che ha sorprendentemente fermato la Juventus sull’1-1) in classifica, ricordando che al termine della seconda fase (la cosiddetta poule salvezza alla quale accederanno le ultime cinque della classifica) l’ultima retrocederà direttamente in serie B, mentre la penultima disputerà uno spareggio contro la seconda classificata della serie cadetta.

Certo, per fare calcoli di questo tipo è ancora molto presto, mentre è sicuramente meno presto iniziare a concentrarsi sul prossimo impegno per il Como Women, che sulla carta sarà un altro di quegli appuntamenti “impossibili” tipo quello già citato della prima giornata contro la Juventus: a Seregno, nell’anticipo di venerdì sera che aprirà il quinto turno di campionato, arriverà l’Inter di Rita Guarino (ore 19), da sola in testa con dieci punti colti sinora e reduce dal 2-0 esterno alla Sampdoria.

E proprio ieri pomeriggio il Como Women ha annunciato l’apertura della vendita dei biglietti per quest’importante appuntamento. I tagliandi si potranno acquistare in tutti i punti vendita autorizzati Vivaticket e sul sito vivaticket.com, oltre che ovviamente alla biglietteria dello stadio nelle ore immediatamente precedenti la partita.

«Spettacolo impagabile»

L’obiettivo è riempire lo stadio come successo contro la Juventus, e in merito a ciò sono arrivate le parole del presidente Stefano Verga che si augura di rivivere l’atmosfera dell’esordio, magari coronata da un risultato differente: «Contro il Pomigliano abbiamo conquistato il primo punto in campionato, ma non ci vogliamo fermare e ne vogliamo raccogliere molti altri nel corso della stagione, questo sarà più facile se avremo il sostegno dei nostri tifosi. Mi piacerebbe per questo motivo vedere tutti i nostri supporter sugli spalti dello stadio Ferruccio venerdì sera, anche perché – conclude il numero uno del Como Women – credo che lo spettacolo che la serie A sta offrendo quest’anno sia impagabile e invito tutti gli appassionati sportivi a cogliere l’opportunità di assistere a questo spettacolo». L. Spo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA