Como Women tra le big, e non è un caso

Donne Dopo tre turni del campionato di serie A femminile, la squadra di mister Bruzzano è già a 6 punti in classifica

Il Como Women inizia a sognare. Dopo tre turni del campionato di serie A femminile, la squadra di mister Bruzzano è già a 6 punti in classifica, alle spalle solo delle big Roma e Juventus (a punteggio pieno), Inter e Fiorentina. Tutto questo grazie alla seconda vittoria in tre partite, arrivata sabato a Vercelli contro la Sampdoria, un 2-1 perentorio per come è maturato, con le reti delle centrocampiste Karlernas e Skorvankova segnate nei primi 15 minuti di partita.

Non sfugge come sia stato proprio il centrocampo il punto di forza del Como Women in questo inizio di campionato: Julia Karlernas è ormai un riferimento fisso della squadra, mentre l’esordio dell’esperta slovacca Dominika Skorvankova è coinciso, oltre che con il gol del 2-0, anche con l’assist proprio a Karlernas in occasione della prima marcatura comasca.

Al termine della gara, mister Marco Bruzzano si è detto molto felice di come le sue ragazze abbiano interpretato la partita: «Parto dal risultato e dico che si tratta della seconda vittoria nelle prime tre gare di campionato, ed è giusto rimarcarlo – ha commentato – anche perché si tratta di un risultato tutt’altro che banale, e ottenuto su un campo difficile. La cosa importante è che ho visto sia una buona gestione della palla, che anche delle emozioni, soprattutto nel finale quando la Sampdoria spingeva per pareggiare, dopo aver accorciato il risultato, e noi dovevamo soffrire. Dobbiamo ripartire da qui in vista delle prossime gare».

Chi continua a mantenere i piedi ben piantati a terra è il direttore generale, Miro Keci: «L’ho detto a inizio anno e lo voglio ribadire, dobbiamo puntare solamente alla salvezza. Stiamo mettendo fieno in cascina, anche per quando arriverà qualche momento difficile, ma non cambia il nostro obiettivo e l’ho ribadito anche davanti alle ragazze dopo queste due vittorie. Certo – continua Keci – siamo tutti molto contenti di questo inizio, l’entusiasmo sano delle ragazze e del mister fa bene, però non dobbiamo perdere di vista il nostro vero obiettivo. Lo scorso anno eravamo a 0 punti dopo 3 gare, poi ci siamo ripresi, quindi questi 6 punti ora contano poco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA