Como Women, che bella la prima vittoria

Donne Grande felicità tra i protagonisti del successo contro le emiliane, che ha portato le comasche a quattro punti

Al termine della vittoria casalinga contro il Parma (4-1), la prima in campionato per il Como Women, c’è grande felicità tra i protagonisti del successo contro le emiliane, che ha portato le comasche a quattro punti in classifica nella serie A femminile.

La prima a parlare è stata la capitana, Giulia Rizzon, da anni leader della difesa e autrice contro il Parma del rigore che ha spezzato la parità a inizio ripresa, portando la partita sul 2-1: «Più che per la mia prestazione e per il gol sono felice per la vittoria, ci voleva davvero soprattutto per il nostro morale, e ovviamente per la classifica. Contro il Parma poi era di fatto uno scontro diretto, sappiamo che è una di quelle squadre contro le quali dovremo lottare durante l’anno e ci tenevamo ancora di più. Inoltre – continua il capitano del Como Women – ci tengo anche a ringraziare il pubblico di Seregno, che ci segue sempre con passione: ci sentivamo un po’ in debito con loro, avendo sinora sempre perso in casa, e siamo tutte felici di aver regalato una soddisfazione ai tifosi».

Per mister Sebastian De La Fuente il problema era solo relativo ai risultati, non certo alle prestazioni: «Diciamo che questa prima vittoria l’avevamo rimandata un po’ troppo spesso ultimamente, ero convinto che questa fosse la volta buona per ottenerla e l’ho detto chiaramente alle ragazze, che i tre punti erano solo da andare a prendere – racconta il tecnico argentino –, e loro sono state molto brave a farlo. Siamo in serie A, il campionato è complicato e sapevamo che per noi ci sarebbero stati dei problemi. Anche contro il Parma la sfida nascondeva delle insidie, loro avevano diverse calciatrici che avevano già esperienza di serie A, eppure siamo riusciti comunque a vincere». Ora la trasferta “impossibile” con la Roma: «Ma per noi sono tutte partite complicatissime, proveremo a giocarci le nostre carte e sfruttare le opportunità che ci verranno lasciate».

Infine, il presidente Stefano Verga è il ritratto della felicità dopo questo largo 4-1: «Ma dico la verità, secondo me nel primo tempo non abbiamo giocato benissimo, avevamo fatto meglio contro Inter e Pom9igliano. Nella ripresa invece ci siamo meritati la vittoria con una grande prestazione. Sono felice, prima di tutto personalmente, e poi per tutte le ragazze, la società, lo staff tecnico e il nostro pubblico: abbiamo finalmente raccolto i frutti dell’ultimo mese di lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA