Como Women in Coppa Italia contro il Napoli (già battuto in serie A)

Partita Una competizione come detto rivista dalla Divisione Femminile della Figc, che quest’anno ha abbandonato la fase a gironi

Oggi alle 12.30 il Como Women fa il suo esordio nella rinnovata Coppa Italia femminile di calcio, affrontando allo stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola il Napoli, formazione già battuta in campionato alla prima giornata. Una competizione come detto rivista dalla Divisione Femminile della Figc, che quest’anno ha abbandonato la fase a gironi per passare a un tabellone a eliminazione diretta che entra nel vivo con la discesa in campo delle squadre di serie A.

Dopo l’ottimo avvio di campionato, con due vittorie conseguite nelle prime tre giornate, mister Marco Bruzzano è atteso oggi a un po’ di turnover, anche in considerazione dell’imminente partita contro il Milan di sabato sera a Seregno. Possibile l’esordio stagionale della lecchese Astrid Gilardi in porta, mentre a centrocampo potrebbero trovare spazio Alma Hilaj e Miriam Picchi, due insostituibili delle ultime stagioni ma quest’anno un po’ più ai margini almeno in questo inizio di stagione. In attacco potrebbe rivedersi Melania Martinovic, titolare all’esordio contro il Napoli e poi in panchina nelle due gare seguenti, sostituita dalla finlandese Sevenius.

Come detto, si tratta di un turno a eliminazione diretta, con gara secca che decreterà la qualificata ai quarti di finale: in caso di parità si giocheranno i tempi supplementari ed eventualmente si batteranno i rigori per definire la squadra qualificata ai quarti (che sono stati fissati con andata e ritorno tra il 16/17 gennaio e il 6/7 febbraio). Nel prossimo turno, la vincente di Napoli-Como Women affronterà poi la vincente di Cesena-Roma, ottavo che si giocherà il prossimo 8 novembre alle 14.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA