Como Women e l’esordio in A della comasca Bianchi

Donne Da capitano della Primavera all’esordio in serie A, dopo una vita passata nel settore giovanile comasco

Da capitano della Primavera all’esordio in serie A, dopo una vita passata nel settore giovanile comasco: la partita del 30 ottobre contro il Sassuolo sarà sempre un ricordo speciale per Chiara Bianchi, difensore classe 2004 del Como Women che proprio nell’ultimo turno di campionato ha esordito nella massima serie italiana, entrando in campo sul punteggio di 1-2 per il Sassuolo in una partita poi terminata 2-2.

Un esordio che per la comasca Chiara Bianchi sarà sempre un qualcosa di impossibile da dimenticare.

«È stato incredibile, anche perché ho potuto giocare con compagne e avversarie che sono in nazionale da molti anni e competono a livelli altissimi, sto provando delle grandi emozioni a ripensarci in questi giorni però spero che per me questo sia solo un punto di partenza».

Un’emozione come detto doppia per il difensore di mister De La Fuente, considerato appunto tutto il percorso giovanile nella società comasca: «Quando ho iniziato a giocare non mi sarei mai aspettata di poter arrivare sino alla serie A – continua Chiara Bianchi – per di più con il Como Women che è la squadra dove sono cresciuta».

Per il Como Women, l’esordio di Chiara Bianchi è motivo di grande orgoglio ma soprattutto una prova dell’ottimo lavoro svolto da tutto lo staff dell’academy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA