Como Women, festa salvezza. Amichevoli con Università Usa

Domenica a Cislago con la Brown University, il martedì successivo con quella della Virginia

Ultima settimana di allenamento per il Como Women, prima del rompete le righe finali. La squadra di mister Sebastian De La Fuente, reduce dalla sconfitta di misura contro il Sassuolo (2-1, rete di Nina Stapelfeldt) nell’ultima partita stagionale, ha ripreso ad allenarsi questa mattina al centro sportivo di Cislago. Gli allenamenti andranno avanti sino a giovedì 8 giugno, poi le calciatrici saranno libere di godersi le vacanze.

Ci sono già in programma in queste due settimane finali di lavoro due allenamenti congiunti, entrambi da disputarsi proprio a Cislago contro due formazioni universitarie americane: domenica 4 giugno alle 10.30 contro la Brown University, due giorni dopo – martedì 6 giugno, sempre alle 10.30 – contro la University of Virginia.

Prima del definitivo saluto ci sarà anche una cena di fine anno, calendarizzata proprio per l’8 giugno con luogo ancora da definire. Sarà davvero l’ultimo atto di una stagione davvero positiva per il Como Women, che da neopromossa ha centrato senza troppa sofferenza la salvezza in categoria A.

Poi sarà tempo di pensare al prossimo anno, con l’obiettivo di confermare gran parte del gruppo di questa stagione e provare a puntellarlo con alcuni innesti giusti che possano permettere al Como Women di alzare le proprie ambizioni e puntare magari nella prossima stagione alla poule scudetto, come sarebbe nei piani del presidente Stefano Verga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA