Como Women-Milan, ultima giornata della prima fase

Donne Prima della poule salvezza che prenderà il via nel weekend del 18/19 marzo.

Si conclude oggi per il Como Women la prima fase del campionato di serie A femminile. Alle 14.30 a Seregno infatti la squadra di Sebastian De La Fuente affronta il Milan per l’ultima giornata della stagione regolare, prima della poule salvezza che prenderà il via nel weekend del 18/19 marzo.

Una partita importantissima vista la posizione di classifica del Como Women, penultimo con 11 punti (uno solo in più della Sampdoria, che alle 12.30 oggi ospita la capolista Roma): tutti i punti che verranno conquistati nella prima fase varranno infatti nella seconda, che racchiuderà le ultime cinque in un gironcino di andata e ritorno che condannerà l’ultima alla retrocessione e la penultima allo spareggio con la seconda di serie B.

Il Milan è avversario di forza e prestigio, guidato in panchina da Maurizio Ganz e in campo dalla classe della svedese Kosovare Asllani, capitano della nazionale del proprio paese, è quinto e viene da quattro vittorie nelle ultime cinque. All’andata fu una delle partite più emozionanti per il Como Women, che impattò sul 3-3 allo stadio “Vismara” con gol di Rizzon al 93’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA