Como Women, momento d’oro. Beccari e Pavan in Nazionale

Calcio A Doppia convocazione dopo il bel successo in casa contro il Parma. La match winner: «Che soddisfazione». Lipman: «Godiamoci il momento»

Il Como Women è tornato alla vittoria dopo quasi quattro mesi (1-0 alla Sampdoria lo scorso 11 dicembre), battendo 1-0 il Parma nella terza giornata della poule salvezza con un gol di Chiara Beccari. Tre punti davvero fondamentali per la squadra di De La Fuente, che supera in classifica proprio il Parma (ora penultimo) e ora potrà lavorare con maggior serenità nelle prossime due settimane che precederanno l’impegno contro il Pomigliano.

«Tre punti importanti»

È stata proprio la match winner, Chiara Beccari, a parlare al termine della gara dell’importanza di questa vittoria: «La volevamo a tutti i costi, in casa nostra e davanti ai nostri tifosi. Sono tre punti molto importanti».

Una Beccari peraltro sicuramente caricata anche dalla recente convocazione nella Nazionale maggiore da parte della c.t. Milena Bertolini, che l’ha chiamata insieme a Matilde Pavan per la prima volta in occasione dell’amichevole tra Italia e Colombia che si disputerà al “Tre Fontane” di Roma l’ 11 aprile: «Una grande soddisfazione per me, sono pronta e non vedo l’ora».

Perno della difesa in occasione della partita contro il Parma è stata Emma Lipman, che ha vestito anche la fascia di capitano stante l’assenza per squalifica di Giulia Rizzon: «Penso si sia visto tutto il lavoro che abbiamo fatto nelle ultime settimane, non solo perché abbiamo vinto questa partita ma anche per la prestazione che abbiamo fornito in campo. Durante i loro attacchi – continua la centrale maltese – abbiamo difeso bene, da squadra, poi abbiamo contrattaccato e siamo riuscite a segnare. Ora godiamoci questa vittoria consapevoli tutte che abbiamo davanti a noi altre 6 partite importantissime, fondamentale proseguire su questa strada e nel nostro motto “Never Give Up”».

«Tutte gare fondamentali»

Chiara Cecotti, terzino capace di giocare sia a destra che a sinistra, è stata una delle più positive nelle ultime settimane: «Inutile dire che da qui in avanti tutte le partite saranno fondamentali – le sue parole – contro il Parma dovevamo vincere e ce l’abbiamo fatta. Ora ricarichiamo le batterie approfittando della sosta della prossima settimana e poi ripartiamo cercando di proseguire su questa strada».

Intanto, nell’altra sfida della terza giornata, il Sassuolo ha confermato il suo gran momento di forma battendo 2-0 il Pomigliano e scappando in classifica.

Le neroverdi salgono a 26 punti, precedendo proprio il Pomigliano a 17, a seguire ci sono Como Women a 15, Parma a 13 e Sampdoria a 11. Come detto, il prossimo appuntamento per il Como Women sarà per sabato 15 aprile alle 12.30 a Palma Campania contro il Pomigliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA