Como Women, pazza sconfitta: fuori dalla Coppa Italia

Donne Ha subìto un pesante 6-3 sul campo del Napoli e saluta così la manifestazione.

Harakiri Como Women. La squadra di Marco Bruzzano perde negli ottavi di finale di Coppa Italia femminile di calcio subendo un pesante 6-3 sul campo del Napoli e saluta così la manifestazione.

Un risultato sicuramente inaspettato, dopo il buon inizio di stagione della formazione comasca, che pure contro il Napoli ha lasciato fuori diverse big schierando in campo molte ragazze che avevano giocato poco nelle prim tre giornate di campionato.

E dire che la partenza del Como Women aveva fatto presagire un altro pomeriggio di festa. Dopo solo 8 minuti infatti Arcangeli con un destro leggermente deviato su assist dalla sinistra di Baldi beffa l’ex Beretta portando le ospiti in vantaggio. Raddoppio al 19’ quando l’arbitro concede un rigore per fallo di Di Bari su Martinovic, che la stessa attaccante realizza per lo 0-2.

Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo arriva la reazione del Napoli: al 31’ Paloma Lazaro insacca di testa su punizione di Banusic, al 46’ Chmielinski vince un contrasto con Girelli e infila il 2-2.

La rimonta del Napoli si completa a inizio ripresa. Prima ancora Chmielinski sfiora il 3-2 in contropiede, ma il 3-2 arriva per le partenopee al 15’ quando un’incursione di Giacobbo provoca un fallo di mano di Cox e il rigore del 3-2 segnato da Banusic. Il Como Women reagisce, terzo rigore di giornata (mani di Di Marino su tiro di Picchi) e Sevenius fa 3-3.

A questo punto si scatena il Napoli: al 27’ il definitivo vantaggio segnato da Del Estal su cross di Giacobbo, al 34’ ancora Banusic dopo una respinta di Gilardi su pallonetto di Del Estal e al 46’ la subentrata Corelli chiude con un bel destro che non dà scampo al portiere del Como Women.

C’è poco tempo per pensare a questa sconfitta: sabato infatti il Como Women tornerà in campo in campionato.

A Seregno (ore 18) è atteso il Milan di Maurizio Ganz per la quarta giornata di serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA