Como Women, prima gli addii e poi gli acquisti

Il direttore generale Keci sta lavorando alla squadra per il nuovo campionato. Hanno già salutato in sette

Como Women, in arrivo nei prossimi giorni i primi innesti di calciomercato. La società del presidente Stefano Verga si sta preparando al campionato di serie A, che verrà affrontato sempre con mister Sebastian De La Fuente in panchina, e per il momento vuole mantenere il massimo riserbo.

«Stiamo definendo alcune trattative in entrata, contiamo di ufficializzarle nei prossimo giorni – le parole del direttore generale, Miro Keci – ma posso dire che siamo già a buon punto nella costruzione della rosa del prossimo campionato e siamo molto soddisfatti del lavoro fatto sinora».

Intanto, ci sono i già i nomi delle calciatrici che non faranno più parte del Como Women nella prossima stagione: lasciano la squadra i tre portieri Salvi, Bettineschi e Small, il difensore Dubini, il centrocampista Mariani e la punta Carp. Oltre a loro, saluta la squadra l’argentina Belen Taborda, che è rimasta in serie B accasandosi al Tavagnacco. «Il nostro primo obiettivo sarà senza dubbio quello di centrare la salvezza – continua il direttore generale Keci – e siamo convinti di potercela fare».

Il campionato sarà molto particolare: oltre a essere il primo torneo professionistico in Italia a livello femminile, cambierà la formula, con una seconda fase che raggrupperà in un girone le migliori cinque e in un altro girone le altre cinque. «È difficile dire adesso come sarà questa nuova formula – conclude Keci – di sicuro potrebbe essere interessante, ma lo potremo capire solo durante la stagione».
L. Spo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA