Como Women, punto d’oro. E la dedica a Di Luzio

Donne «È stata una bella emozione vedere le mie compagne così vicine e dedicarmi questo gol così importante»

Il Como Women è tornato dalla trasferta contro la Sampdoria con un punto importante per morale e classifica, un 1-1 che tiene la squadra di De La Fuente con un punto di vantaggio sulla stessa Sampdoria (ultima in classifica e con una gara giocata in più) ma che permette anche di avvicinare il Parma, che è stato sconfitto in casa 1-0 dal Sassuolo in una partita pazza dove le crociate hanno fallito ben due calci di rigore. Sabato a Seregno (ore 12.30) arriverà proprio il Parma e per il Como Women sarà una bella occasione per tentare il sorpasso e l’aggancio alla zona della salvezza diretta, visto che le emiliane hanno 13 punti contro i 12 del Como Women.

La trasferta ligure però non è stata del tutto positiva. Proprio nella serata prima della partita infatti lo staff medico ha appreso della gravità dell’infortunio che aveva patito l’attaccante Greta Di Luzio in un allenamento della scorsa settimana: la centravanti ventiquattrenne ha subìto la rottura del legamento crociato del ginocchio, un infortunio davvero pesante che la terrà lontana dai campi per almeno 6 mesi. In occasione del gol del pareggio contro la Sampdoria, segnato da Matilde Pavan a inizio ripresa, le compagne hanno mostrato la sua maglietta per solidarietà verso la sfortunata atleta.

«È stata una bella emozione vedere le mie compagne così vicine e dedicarmi questo gol così importante – le parole della stessa Di Luzio –. Ho sentito tutta la squadra vicina e quest’esultanza mi ha aiutato a sentirmi ancora parte del gruppo nonostante un infortunio così grave».

© RIPRODUZIONE RISERVATA