Como Women, quante nazionali. Dopo la sosta, l’ultima con il Milan

La testa è già alla seconda fase che scatterà il 12 marzo. La salvezza in palio

Il campionato di serie A femminile si ferma nel prossimo weekend per dare spazio alle nazionali, e come sempre anche per il Como Women sono diverse le calciatrici (ben otto) che lasceranno il centro di allenamento di Cislago per unirsi con le rispettive rappresentative.

Innanzitutto ci sono le giovani italiane, per la precisione Chiara Beccari, convocata dall’Italia Under 19, Matilde Pavan e Beatrice Beretta, che si uniranno invece all’Under 23. Quindi le straniere: Vlada Kubassova con l’Estonia, Emma Lipman con Malta, Maria Korenciova con la Slovacchia, Malin Brenn e Camila Linberg con la Norvegia (la prima con la nazionale maggiore, la seconda con l’Under 23).

Una situazione che si presta a una duplice interpretazione: da una parte la soddisfazione di vedere diverse tesserate rappresentare la rispettiva nazionale in giro per il mondo, dall’altra il fatto di perderle per due importanti settimane di allenamento e di preparazione allo scontro con il Milan, che chiuderà la prima fase il prossimo 26 febbraio a Seregno.

In merito a ciò è intervenuto anche il dg, Miro Keci: «Confido che questa sosta possa essere utile alla squadra, per ricompattarsi e farsi trovare pronta alla ripresa del campionato, visto che poi ci sarà tutta la seconda fase del torneo da giocare. Dobbiamo recuperare anche qualche infortunata, perciò questa pausa ci serviva proprio».

Seconda fase che – dopo la sfida al Milan del 26 febbraio – partirà dopo altre due settimane di pausa, nel weekend del 12/13 marzo. E che vedrà in gioco tutte le squadre, un torneo per le prime cinque e uno per le altre cinque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA