Como Women, spinta Beccari. «Siamo da settima posizione»

Calcio A C’è ottimismo da parte dell’attaccante alla ripresa degli allenamenti. «Questa squadra può salvarsi. il mio obiettivo è arrivare a quota dieci gol»

Riprendono questa mattina gli allenamenti del Como Women, che dopo le festività natalizie si ritroverà agli ordini di mister Sebastian De La Fuente al centro sportivo di Cislago per iniziare la preparazione alla partita di Coppa Italia contro la Roma prevista sabato 7 gennaio a Seregno.

Due volte nella Top 11

Nella prima parte di campionato una delle note liete è stata sicuramente l’attaccante Chiara Beccari, classe 2004 in prestito dalla Juventus e sicuramente una delle giovani più promettenti dell’intero panorama italiano. Per lei 4 reti nelle 12 partite giocate, che la fanno la miglior marcatrice della squadra, e oltre a questo per ben due volte è stata inserita nella “Top 11” della settimana in serie A.

«Il campionato è sicuramente molto complicato, ma me lo aspettavo – racconta la stessa Beccari – e i risultati comunque sono stati buoni sino a questo momento. Dal punto di vista personale mi piacerebbe arrivare a dieci reti, è un traguardo che mi sono posta. Ma prima ci sono i traguardi di squadra, l’obiettivo è fare bene insieme alle mie compagne, anche perché è soprattutto grazie a loro se sono riuscita a segnare quattro reti fino a questo momento».

L’obiettivo di squadra è quello della salvezza, e su questo Chiara Beccari ha le idee chiare: «Penso che ce la possiamo fare - prosegue la giocatrice biancoblù - , se dovessi pensare a una posizione di classifica al termine del campionato direi un settimo posto, e per questo diventerà importante la prima partita che avremo alla ripresa, dopo la Coppa Italia, contro il Pomigliano: giocheremo in casa e punteremo a vincere, anche perché i tifosi ci sostengono sempre molto ed è una cosa molto bella».

Il futuro davanti

Come detto, Chiara Beccari potrebbe aver davanti a sé una carriera molto promettente: «Ho 18 anni e sono già in serie A, è sicuramente una cosa fantastica per me. All’inizio non sapevo cosa aspettarmi da questo campionato, a Como però ho trovato un ambiente perfetto per crescere, mi sono ambientata alla grande e mi trovo bene sia con il mister che con tutte le mie compagne. C’è tutto – conclude Chiara – per poter giocare un’ottima seconda parte di stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA