Como Women, un successo che sa di salvezza

Calcio donne A Grande vittoria nel match sul campo del Pomigliano con reti segnate da Hilaj, Rizzon e Beil. La squadra di De La Fuente ha scavalcato le campane e adesso è quartultima. Domenica con il Sassuolo

Reti: Hilaj (C) 11’pt, Rizzon (C) 24’pt, Taty (P) 34’pt rig.; Beil (C) 29’st.

POMIGLIANO(4-3-1-2): Cetinja; Rizza, Golob, Passeri, Fusini (Novellino 25’st); Taty, Ferrario, Di Giammarino (Rabot 37’st); Battelani (Bragonzi 1’st); Corelli (Sangare 29’st), Martinez. All. Sanchez.

COMO WOMEN(4-3-3): Korenciova; Brenn, Rizzon, Kravets, Cecotti; Pastrenge (Karlernas 1’st), Hilaj (Beil 15’st), Picchi; Beccari (Zanoli 23’st), Linberg (Rigaglia 32’st), Pavan (Borini 32’st). All. De La Fuente.

arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa (Assistenti Chichi di Palermo e Piccichè di Trapani).

note - Ammonite Rizza (P); Hilja, Lipman e Cecotti (C).

Il Como Women vola. Nella quarta giornata della poule salvezza la squadra di De La Fuente vince infatti 3-1 sul campo del Pomigliano, cogliendo la sua seconda vittoria consecutiva e scavalcando in classifica la formazione campana. Ora il Como Women è al quartultimo posto, a +1 dallo stesso Pomigliano e a +5 dal Parma che oggi alle 12.30 ospiterà al Tardini la Sampdoria, ultima.

Partita che si gioca sotto il diluvio di Palma Campania, esattamente come successo nell’incontro della prima fase, finito 2-2. E il Como Women parte subito con il piede giusto: all’11’ Linberg calcia una punizione verso il centro dell’area, un rimpallo libera Hilaj che segna da pochi passi. Poco dopo altro calcio piazzato stavolta di Pastrenge e Linberg manca di poco la porta. Raddoppio che arriva al 24’ con capitan Rizzon che scarica in rete di sinistro da centro area dopo una mischia.

La partita si riapre al 34’, azione personale di Taty che salta Kravets, la quale la stende in area, rigore che la stessa Taty non sbaglia e il primo tempo si chiude sull’1-2.

Nel secondo tempo arriva subito la prima mossa di De La Fuente, che inserisce al posto di Pastrenge la svedese Karlernas, al rientro in campo dopo due mesi e mezzo a causa dell’infortunio alla clavicola. La partita diventa più maschia e senza grosse occasioni, il Pomigliano prova a spingere ma in contropiede il Como Women resta pericoloso, e al 29’ colpisce con Beil, da poco entrata: la tedesca recupera palla, scambia con Pavan e si trova davanti a Cetinja battendola con un preciso sinistro.

La gara non offre altre emozioni e si chiude così 1-3, prossimo impegno del Como Women domenica 23 aprile alle 14.30 a Seregno contro il Sassuolo.

Serie A femminile, poule salvezza, quarta giornata: Pomigliano-Como Women 1-3, Parma-Sampdoria oggi alle 12.30. Riposa Sassuolo.

Classifica: Sassuolo 26, Como Women 18, Pomigliano 17, Parma 13, Sampdoria* 11 (* una partita in meno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA