De La Fuente e il Como Women: «Raccolto meno di quanto fatto»

Alla vigilia della ripresa (domenica c’è il Milan) il mister delle biancoblù traccia un primo bilancio

«È la prima volta che alleno in serie A, e per me misurarmi in un campionato di così alto livello è motivo di grande orgoglio». Esordisce così Sebastian De La Fuente, allenatore del Como Women, per parlare del campionato finora condotto dalla sua squadra, che nelle prime otto partite ha messo insieme cinque punti che valgono il terzultimo posto a una giornata dalla fine del girone di andata e quindi la momentanea salvezza.

«Forse a livello di punti abbiamo raccolto anche meno di quanto meritavamo, anche perché a parte la prima partita contro la Juventus siamo sempre stati in partita contro tutte le rivali, anche le più forti – continua il tecnico argentino – anzi devo dire che a livello di gioco abbiamo fatto dei passi avanti anche superiori a quelli che mi aspettavo. Ora dobbiamo continuare a fare punti, già dalle prossime partite che saranno molto complicate».

Como Women che infatti – dopo la sosta di due settimane per il campionato – giocherà in sequenza in trasferta contro Milan (domenica alle 14.30) e Juventus. Un ritorno in campo da brividi dopo la pausa: «Ma il nostro obiettivo è quello di rimanere in partita contro tutti, come abbiamo fatto anche contro la Roma, prima in classifica. Troveremo il Milan che viene dall’inaspettata sconfitta con il Pomigliano – ricorda De La Fuente – ma che ha giocatrici fortissime e che vorranno riscattarsi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA