Fine rodaggio Como Women. «Con il Parma servono punti»

Calcio donne Il vice allenatore Bruzzano: «Ci mancano solo i risultati. L’atteggiamento delle ragazze sino a qui è sempre stato propositivo»

«Alle ragazze chiederemo di fare punti». Non usa troppi giri di parole Marco Bruzzano, vice allenatore del Como Women che nell’ultima partita (persa 1-3 contro l’Inter) ha sostituito in panchina lo squalificato De La Fuente. Si è aperta la settimana che porta allo scontro salvezza (sabato a Seregno alle 14.30) contro il Parma, dopo un turno di stop del campionato, e l’obiettivo non può essere che quello della prima vittoria.

«Dovremo cercare di imporci, come possiamo fare in molte partite di questo campionato – continua Bruzzano – anche perché l’atteggiamento delle ragazze è sempre stato propositivo e si è visto anche nella partita persa contro l’Inter e negli applausi che la squadra si prende sempre al termine di ogni partita dal pubblico di Seregno. Ora però anche per la classifica diventa importante fare punti, come modo di giocare e atteggiamento siamo sulla strada giusta, ma servono anche i risultati».

Per mister Bruzzano anche uno sguardo al debutto come allenatore, vista come detto la squalifica di Sebastian De La Fuente nella partita persa in casa contro l’Inter: «È stata un’emozione fortissima, perché sono abituato a un altro ruolo, quello di stare seduto e dare una mano al mister quando serve. Però ho cercato di rimanere comunque calmo – continua Bruzzano – perché dovevo dare tranquillità alle ragazze in vista di una partita così importante».

Insomma, quella che si apre potrebbe essere una settimana cruciale per il Como Women, visto che il prossimo avversario – il Parma appunto – è avanti di soli due punti, avendo finora colto una vittoria contro il Sassuolo, e guardando anche agli impegni seguenti per le comasche, che dopo le emiliane affronteranno in serie Roma, Sassuolo e Milan.

Alla sfida con il Parma arriverà con il morale alto la calciatrice estone Vlada Kubassova, che ha segnato un gol nella finale della Baltic Cup, aiutando la sua Estonia a conquistare il trofeo nella finale vinta 3-1 contro le Far Oer.
L. Spo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA