Grinta Como Women, pari con il Milan

Calcio A Altra grande conferma per l’undici di Bruzzano, capace di bloccare sullo 0-0 le rossonere di Ganz

COMO WOMEN(4-2-3-1): Korenciova; Lundorf, Rizzon (Bergersen 21’st), Cox, Cecotti; Hilaj (Pastrenge 33’st), Vaitukaityte (Baldi 13’st); Monnecchi (Arcangeli 33’st), Karlernas, Skorvankova; Sevenius (Martinovic 34’st). All. Bruzzano.

MILAN(4-3-3): Giuliani; Arnadottir, Swaby, Piga, Bergamaschi; Dubcova (Asllani 13’st), Mascarello (Adami 31’st), Grimshaw; Laurent (Soffia 37’st), Staskova, Marinelli (Dompig 13’st). All. Ganz.

arbitro: Diop di Treviglio (Assistenti: Renzullo di Torre del Greco e Schirinzi di Casarno).

note - Ammonite Karlernas, Cecotti e Hilaj (C), Mascarello, Piga e Bergamaschi (M).

Il Como Women con una partita di grinta e cuore porta a casa un prezioso pareggio ne match interno contro il Milan, finisce 0-0 per la quarta giornata del campionato di serie A femminile di calcio. La squadra di Bruzzano ha giocato un buon primo tempo, mentre nella ripresa ha sofferto la pressione del Milan che ha attaccato a lungo, ma senza avere occasioni chiare per portarsi in vantaggio.

All’inizio non succede nulla

Nei primi quindici minuti non succede nulla, con le squadre che si equivalgono in campo. Al 15’ prima azione del Milan con Marinelli che va giù in area reclamando un rigore. Dall’altra parte ci prova Monnecchi con una punizione centrale parata da Giuliani.

Al 20’ la più grande occasione per il Milan, punizione di Mascarello dal vertice sinistro dell’area di rigore e traversa piena a Korenciova battuta. Il Como Women risponde con una bella girata di Skorvankova, alta di poco.

Nel finale di tempo il Milan si vede annullare un gol per controllo di mano di Staskova, che poi batte inutilmente l’ex Korenciova.

Aumenta la pressione

Nella ripresa il Milan aumenta la pressione anche se non riesce a creare grosse occasioni, se non con alcune conclusioni centrali, prima di Dompig al 26’ poco dopo di Asllani di testa. Nel finale di gara il forcing delle rossonere aumenta molto, prima ci prova al 41’ Grimshaw con un tiro dal limite che va alto di poco, quindi al 43’ ancora Grimshas calcia da fuori ma non trova la porta.

Finisce così senza reti, per il Como Women è un punto importante per salire a 7 punti e mantenersi in zona playoff. Nell’altro anticipo giocato ieri, la Sampdoria ha colto i primi 3 punti della stagione, vincendo 2-0 sul campo di un Napoli che rimane invece fermo a zero punti dopo 4 partite giocate, e non riesce quindi a replicare la bella prova di Coppa Italia proprio contro il Como Women, dove si era imposto 6-3.

Classifica serie A femminile: Roma e Juventus 9; Inter, Fiorentina e Como Women* 7; Milan* 4; Sampdoria* 3; Sassuolo e Pomigliano 1; Napoli* 0. (* una partita in più).

© RIPRODUZIONE RISERVATA