Harakiri Como Women, questa è pesante

Calcio serie A Sconfitta sanguinosa a Parma, contro una delle rivali nelle parti basse della classifica, ora a -2 Le biancazzurre partono meglio, poi però a inizio ripresa subiscono la rete di Corbin che decide la contesa

Rete: Corbin 3’st.

PARMA(4-3-3): Cappelletti; Arrigoni (Vaitukaytite 1’st), Heroum, Cox, Santoro; Farrelly (Arcangeli 1’st), Giovana, Bardin; Cambiaghi (Banusic 34’st), Lazaro (Marchao 40’st), Martinovic (Corbin 3’st). All. Giannetti.

COMO WOMEN(4-2-3-1): Korenciova; Brenn, Rizzon, Lipman (Kravets 42’st), Zanoli; Karlernas (Di Luzio 24’st), Picchi (Rigaglia 24’st); Linberg (Hilaj 8’st), Pastrenge (Beil 8’st), Pavan; Kubassova. All. De La Fuente.

arbitro: Mucera di Palermo (Assistenti: Capriuolo e Fracchiolla di Bari).

note - Ammonite Farrelly, Santoro e Marchao (P); Lipman e Karlernas (C).

Il Como Women perde di misura al Tardini di Parma contro la locale formazione emiliana, che si prende tre punti importantissimi nella lotta alla salvezza. Sconfitta sanguinosa per la squadra di De La Fuente, che resta al terzultimo posto in classifica, a +1 dalla Sampdoria, ma vede avvicinarsi lo stesso Parma che sale a 9 punti, a due lunghezze dalle comasche.

Como Women che parte meglio e dopo 7 minuti ha la prima occasione con un tiro da fuori di Pavan che Cappelletti blocca facilmente. Risponde il Parma con Paloma Lazaro, appena arrivata dalla Roma, che si libera in area e calcia debolmente mentre sta cadendo, para Korenciova. Al 27’ ci prova Pavan dopo uno scambio con Linberg ma colpisce l’esterno della rete. Il primo tempo termina così senza reti.

Sono le padrone di casa a partire meglio nel secondo tempo, e dopo 3 minuti trovano il gol vittoria con la subentrata Corbin, all’esordio. Cambiaghi con un’azione personale serve l’americana che si fa ribattere la prima conclusione da Korenciova ma non sbaglia sulla ribattuta. E un minuto dopo le emiliane sfiorano il raddoppio con la scatenata Cambiaghi che calcia fuori di poco.

A questo punto il Como Women finalmente esce dal guscio, prima si vede annullare un gol di Karlernas per fuorigioco, quindi al 25’ sfiora il pari con un colpo di testa di Brenn su cross di Pavan che esce di poco. Nel finale ci prova anche Di Luzio, ma Cappelletti è attenta. In contropiede il Parma sciupa il bis nel recupero quando Korenciova salva alla disperata su Banusic.

Finisce così con la vittoria di misura del Parma, ora il Como Women guarda avanti in vista del difficile appuntamento di Seregno contro la Roma, previsto per sabato alle 12.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA