Le pre convocate per i Mondiali, c’è anche Beccari

La giovane attaccante del Como Women di proprietà della Juve è ancora in azzurro

L’attaccante Chiara Beccari, che ha giocato il campionato 2022/23 in serie A con il Como Women (5 reti in stagione), è la tra le 32 pre-convocate da parte della C.T. della Nazionale, Milena Bertolini, per il mondiale che si terrà in Australia e Nuova Zelanda nel prossimo mese di giugno.

Beccari, 19 anni e in prestito questa stagione dalla Juventus, era già stata insignita da parte della Divisione Femminile della Figc con il premio di miglior giovane del campionato, e si toglie ora un’altra soddisfazione, anche se per le 23 definitive convocazioni bisognerà aspettare sino al 10 luglio, quando l’Italia si troverà già da una settimana in Nuova Zelanda, ad Auckland.

L’attaccante nata a San Marino ha già esordito lo scorso aprile con la nazionale, giocando da titolare l’amichevole di Roma contro la Colombia (vittoria 2-1 con assist per il primo gol di Girelli). In quella gara aveva esordito anche un’altra atleta quest’anno in forza al Como Women, ovvero Matilde Pavan, che è stata però sfortunata, perché qualche settimana dopo ha subìto la rottura del legamento crociato del ginocchio dando così l’addio al sogno azzurro.

Il programma della Nazionale prevede un’ultima amichevole sul suolo nazionale, il 1° luglio alle 18 a Ferrara contro il Marocco, poi la partenza per la Nuova Zelanda dove come detto ci sarà l’ultima scrematura tra le convocate.

Esordio a Auckland il 24 luglio contro l’Argentina. Tra le 32 convocate di questo giro, spicca la clamorosa assenza del difensore Sara Gama della Juventus, lasciata a sorpresa a casa dalla C.T. Bertolini nonostante un ottimo finale di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA