Melgrati, nipotina d’arte, va al Milan femminile

Donne Parliamo di Ludovica, nipote di Roberto, storico terzino visto al Como negli anni ’70

l settore giovanile della Cittadella si conferma uno dei più floridi e importanti della città. L’ottimo lavoro svolto durante la scorsa stagione ha permesso a 5 giocatori (4 ragazzi e 1 ragazza) di passare in società professionistiche.

Como, Renate, ma anche Milan, i pro pescano dalla Cittadella: partiamo da Ludovica Melgrati, nipote di Roberto Melgrati, storico terzino visto al Como negli anni ’70, che è una nuova giocatrice del Milan. Ludovica, difensore del 2011, nella società comasca ha sempre giocato in squadre maschili e ora si cimenterà in una formazione femminile.

Due i ragazzi pronti al passaggio al Como: il portiere del 2014 Matteo Nwume e il centrocampista del 2015 Omar Pozzoli. Infine, gli ultimi prospetti lanciati sono l’undicenne Andrea Gigante e il portiere del 2003 Andrea D’Apolito, già pronti per il passaggio al Renate.

L’allenamento svolto durante l’anno ha dato i suoi frutti: «Nella passata stagione abbiamo mandato 3 giocatori nei professionisti, quest’anno 5, è sinonimo di un lavoro serio – commenta Stefano Ramaroli presidente della Cittadella -. Non siamo affiliati con nessuna società, ma abbiamo buoni rapporti con tutti, questo ci permette di non avere vincoli nel dare un ragazzo a una squadra o a un’altra».

Due portiere e una ragazza, la Cittadella cresce in tutti i settori: «Siamo contenti per Ludovica, si merita questa opportunità. Non mi sorprende poi che due nostri numeri 1 hanno fatto questo salto, abbiamo due preparatori come Ercole Fontana e Lorenzo Colombo che sono un nostro fiore all’occhiello»

© RIPRODUZIONE RISERVATA