Poker Como Women
Vetta sempre a +1

Di nuovo in campo Federica Cavicchia, che era ferma dalla prima giornata di campionato a causa di un grave infortunio

Il Como Women fa il proprio dovere e nella terzultima giornata del campionato di serie B femminile batte con un netto 4-0 il Palermo, mantenendosi a un solo punto di distanza dalla capolista Brescia, che a fatica ha vinto 3-2 il derby contro il Cortefranca.

La partita di fatto non ha avuto storia, troppo superiori sia le motivazioni che il tasso tecnico delle comasche che dopo due minuti sono già in vantaggio. Di Luzio fugge sul filo del fuorigioco ed entra in area dalla destra, calcia sul primo palo e beffa Pipitone per l’1-0.

Il Como Women controlla il primo tempo senza rischiare quasi mai, poi al 43’ arriva il raddoppio: azione bellissima con lancio per Du Luzio, che con un numero acrobatico serve Rigaglia, la quale dribbla un difensore e batte Pipitone.

Nel secondo tempo sale in cattedra Picchi che in pochi minuti segna una doppietta. Prima approfitta di un clamoroso errore del portiere ospite, che non trattiene un innocuo cross di Di Luzio dalla sinistra e infila da pochi passi, quindi colpisce di testa su cross dalla destra di Roventi.

Nel finale il Como Women sfiora più volte la quinta rete, ma soprattutto c’è il tempo per vedere di nuovo in campo Federica Cavicchia, che era ferma dalla prima giornata di campionato a causa di un grave infortunio e che subentra nel finale a Picchi. Finisce 4-0 e per il Como Women il sogno serie A è ancora vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA