Rizzon, anima Como Women. «Siamo già molto migliorate»

CalcioLa capitana è al quarto anno in biancoblù, con il salto dalla C alla A: «Il bilancio è positivo e lo testimoniano anche i 4 punti ottenuti nel ritorno»

Il 2022 del Como Women si è chiuso con la cena natalizia. Mister De La Fuente ha dato appuntamento alle sue ragazze per la ripresa degli allenamenti, fissata per lunedì 2 gennaio, in preparazione alla gara di Coppa Italia contro la Roma che verrà anticipata a sabato 7 gennaio.

La fine dell’anno solare è anche l’occasione per un bilancio da parte del capitano del Como Women, Giulia Rizzon, giunta ormai al suo quarto campionato con la squadra comasca e protagonista della doppia promozione dalla serie C alla A. «Grazie all’ultima vittoria contro la Sampdoria abbiamo trascorso un Natale sereno – racconta il difensore del Como Women. Il bilancio sinora secondo me è positivo, siamo una neopromossa e stiamo ottenendo risultati importanti. Nel girone di ritorno abbiamo già colto 4 punti, è un bel miglioramento rispetto agli zero che avevamo fatto nell’andata».

Come detto, il primo appuntamento dopo il rientro sarà contro la Roma, capolista in campionato, per la terza giornata dei gironi di Coppa Italia: una partita che il Como Women, se vorrà passare, dovrà per forza vincere. «La Roma ha ambizioni molto alte, avremo tanto da imparare da questa gara che dovremo affrontare con coraggio. Poi potremo pensare anche alla partita della settimana seguente, quando giocheremo sempre in casa con il Pomigliano, e quella sarà una partita determinante per la lotta salvezza».

Un altro punto importante è stato per il Como Women l’ottima presenza di pubblico in questa prima parte di campionato: «Devo ringraziare innanzitutto il presidente Verga, che ci permette di giocare in uno stadio molto bello come quello di Seregno. Il pubblico per noi è molto importante, è bello giocare davanti a tanta gente – conclude Rizzon – e sentire il loro incitamento quando segniamo un gol, o anche solo quando sei in situazione di svantaggio e hai bisogno di una carica ulteriore. Colgo l’occasione per invitare tutti allo stadio per le prossime due partite».

© RIPRODUZIONE RISERVATA