Campionato di Lega Pro
Partenza il 27 agosto

Il Consiglio federale ha deliberato anche l’aumento delle sanzioni per chi non paga gli stipendi: -2 punti

Il campionato di Lega Pro comincerà domenica 27 agosto e terminerà il 6 maggio 2018. La decisione è stata presa ieri dal Consiglio Federale, che ha deliberato anche su altri argomenti importanti. Tra cui, guarda caso, l’aumento della penalizzazione per chi non paga gli stipendi entro i termini previsti. Da un punto a due

. Un provvedimento che prenderà il via con la nuova stagione e che a questo punto quindi non riguarderà, a rigor di logica, il caso di ieri del Como visto che si tratta di fatti riferibili al campionato scorso. Ma è chiaro che l’attenzione sulla questione sarà ancora più alta, e non rispettare gli impegni economici peserà ancora di più.

«Questo provvedimento segnerà la storia della federazione e farà passare la voglia di non comportarsi secondo le regole», ha commentato il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio.

La stagione agonistica ufficiale del Como comincerà praticamente tra un mese, il 30 luglio, con la prima partita di Tim Cup a cui i biancoblù sono ammessi anche quest’anno in virtù del settimo posto ottenuto nello scorso campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA