Celeghin: «Como, meritavamo»
Zanotti: «Che bello giocare qui»

Il portiere: «Prendiamo il tanto di buono fatto e ripartiamo con più cattiveria e voglia»

Seconda partita da titolare per il centrocampista Enrico Celeghin, citato da Banchini tra i migliori in campo. Da mezz’ala, nel primo tempo, ha anche sfiorato il gol con un rasoterra potente fuori di poco: «Abbiamo riportato in campo quanto provato in allenamento e penso si siano visti l’impegno e l’atteggiamento giusti. Dal punto di vista del gioco, abbiamo disputato una prestazione positiva, a cui mancano purtroppo solo i tre punti, che avremmo meritato. Prima o poi queste qualità che esprimiamo emergeranno anche con le vittorie». Il gol che non arriva è un problema? «Se analizziamo il nostro cammino, forse si poteva fare qualche gol in più: oggi però ho contato sei-sette occasioni a nostro favore e solo una subìta. Credo sia importante riuscire a creare, ma c’è grande rammarico perché siamo convinti di aver fatto tutto il possibile per provare a vincere».

Ritorno in campo tutto sommato tranquillo per il portiere Luca Zanotti, al debutto quest’anno, ma non nel Como, dove era già stato tre stagioni fa, molto apprezzato soprattutto ai tifosi: «Sono contento e sempre bello esordire al Sinigaglia. Ovviamente sarebbe stato tutto più bello con una vittoria e credo che sia stato fatto di tutto per ottenerla: Il calcio è anche il centimetro che fa finire il pallone dentro. Ma io metterei la firma per creare tutte le volte così tanto».

Il portiere giudica quindi positiva la prestazione: «Ci è mancata forse un po’ di cattiveria o di buona sorte. Ci sono state lamentele sugli spalti, ma è normale che a Como si voglia vincere sempre. Prendiamo il tanto di buono fatto e ripartiamo con più cattiveria e voglia. Mi ha fatto piacere l’applauso della curva: sono felice per non aver subìto gol al debutto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA