Colpo Como: Ioannou. E il test con l’Atalanta diventa un problema

Serie B La società è riuscita a confermare il cipriota e per l’attacco si fa il nome di Mancuso, ex Monza. Gara a rischio: divieto di trasferta per i tifosi azzurri?

In attesa di capire qualcosa su Como-Atalanta di sabato, il pomeriggio di ieri è stato illuminato dal colpo Ioannou. Una conferma può essere un colpo? Sì, se il giocatore è uno che ha disputato una annata convincente ed è uno molto apprezzato dalla tifoseria. Ioannou era tornato al Nottingham, che nel frattempo è stato promosso in Premier. Per la A inglese la società britannica ha trovato alternative . Ma non è un prestito: il Como lo ha acquistato. Occupato così un tassello importante, quello dell’esterno sinistro. Non basta: ieri è saltato fuori anche il nome del giovane olandese Cas Odenthal del Nijmegen, un difensore centrale che pare vicinissimo. Con Binks, Delli Carri, Scaglia, Solini e Bertoncini il reparto è ricco, ma Bertoncini (al Cesena) potrebbe partire.

Amichevole

Per l’attacco circola il nome di Leonardo Mancuso, ex Monza e Pescara. Trattativa avviata. Sarebbe un bel colpo. Ha giocato anche nella Sambenedettese e nell’Empoli dove ha fatto le cose migliori. L’anno scorso un solo gol, eppure è considerato un big della categoria. Ha 30 anni.

Ieri il Como ha annunciato ufficialmente l’ingaggio a titolo definitivo fino al 30 giugno 2025 del portiere Simone Ghidotti. Classe 2000, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, nonostante la giovane età ha già collezionato quasi 100 presenze in Serie C con le maglie di Pergolettese e Gubbio, con cui la scorsa stagione ha raggiunto i playoff. «Approdare in un Club di grande tradizione e ambizione risulta per me uno step in avanti nella carriera del quale vado molto orgoglioso – ha detto Ghidotti –: mi sono subito accorto di quanto questo gruppo sia unito e mi sto trovando molto bene qui in ritiro, il club è molto organizzato e credo che sia l’ambiente giusto per crescere».

Test

Atalanta-Como di sabato (17) a Sesto San Giovanni è diventata un caso. Nella serata di martedì è stata bloccata la vendita dei biglietti, su consiglio delle questure. Tira aria di divieto per i tifosi comaschi. Oggi arriverà l’ufficialità. Ma che fosse una partita a rischio lo si sapeva da anni...

Intanto è stato compilato il calendario di anticipi e posticipi delle prime tre giornate di campionato, per quanto riguarda la serie B. Il Como giocherà tutte e tre le giornate alle 20.45. L’esordio sabato 13 agosto in casa con il Cagliari, la seconda giornata domenica 21 a Pisa e la terza partita in casa con il Brescia lunedì 29.

© RIPRODUZIONE RISERVATA