Como, anche le bambine
sognano il gol al Sinigaglia

Cinquanta ragazzine al primo appuntamento per formare la squadra femminile

Grande entusiasmo per l’avvio del progetto di calcio femminile giovanile del Calcio Como, come da regole federali infatti da questa stagione ogni società professionistica deve avere anche una squadra femminile Under 12. E la risposta al richiamo della maglia biancoblù è stata decisamente buona: oggi pomeriggio al Sinigaglia si sono ritrovate una cinquantina di ragazzine della scuola elementare e di prima media.

Alla presenza di due istruttori del Calcio Como e del responsabile dell’attività di base, Sergio Marelli, le ragazzine hanno preso confidenza con il pallone dimostrando di essere a proprio agio e di divertirsi molto sull’erba del Sinigaglia.

Il prossimo appuntamento è per mercoledì prossimo, 3 febbraio, alle 14.00, sempre al Sinigaglia. Le ragazzine che fossero interessate potranno presentarsi in tenuta da gioco a questo secondo stage. Nelle prossime settimane, poi, il progetto entrerà nel vivo e coloro che decideranno di volersi allenare con continuità verranno tesserate e faranno parte della squadra che parteciperà in primavera al campionato provinciale Pulcini di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA